Pensioni pagamento via banca: il calendario di marzo e dei prossimi mesi

Pensioni pagamento via banca: ecco il calendario dell’intero 2021 a partire dal prossimo mese. Le date per coloro che ricevono il bonifico dell’Inps. 

Pensione Inps attraverso bonifico bancario, ecco il calendario dell’intero 2021. L’istituto nazionale della previdenza sociale, per chi non lo sapesse, offre anche la possibilità di ricevere il pagamento direttamente sul conto corrente e senza dover far ricorso a file fastidiose e attese interminabili. Una soluzione non male soprattutto in tempi di Covid-19.

Pensioni pagamento, le date per gli accrediti via banca

Bollo auto: scadenza prorogata in tre Regioni
(fonte: Pixabay)

In questo caso l’accredito non arriva necessariamente al primo giorno di ogni mese, ma può variare piuttosto da una serie di discorsi tecnici e soprattutto il primo giorno bancabile del mese. Per quanto riguarda il prossimo giro, però, l’accredito giungerà esattamente il 1 marzo. Si tratta di un lunedì, quindi il pagamento giungerà di certo entro il tardo pomeriggio.

Leggi anche: Bonus Cashback, come ricevere il rimborso senza acquisti

Per quanto riguarda i mesi successivi, la cadenza giungerà al primo giorno anche ad aprile. Il 1° aprile sarà intervallato però dal 3 maggio per poi ricevere l’accredito anche il 1° giugno e il 1° luglio. Discorso diverso per quanto riguarda agosto: per quanto riguarda questo, infatti, bisognerà attendere il 2. Si ritorna invece al primo di ogni mese a proposito di settembre, ottobre, novembre e dicembre.

Potrebbe interessarti anche: Bonus Covid, senza Irpef per professionisti, autonomi e collaboratori

Si ricorda che il tutto può essere monitorato attraverso il sito dell’Inps accedendo alla propria area personale. Qui sarà possibile guardare e scaricare il cedolino al fine di verificare eventuali trattenute Irpef e tutte i vari aspetti fiscali. Il documento, tuttavia, è riscontrabile orientativamente attorno alla metà del mese. Nella suddetta area troverete anche le date di tutti i pagamento dell’anno.