Il governo ha ideato e messo online una sezione del suo sito interamente dedicata al Superbonus 110 in cui risponde a tutte le domande dei cittadini e permette di porre nuovi quesiti.

Il Superbonus 110 ha ora una sezione del sito del governo interamente dedicata. Qui si potranno trovare tutte le indicazioni e le FAQ – Frequently Asked Questions, letteralmente domande poste frequentemente – grazie alle quali gli utenti potranno capire per quali bonus fare domanda per svolgere lavori sulle proprie abitazioni senza costi.

A partire dal 19 gennaio 2021, infatti, l’esecutivo ha messo online una sezione del suo sito destinata a chiarire tutti i dettagli del Superbonus 110%.

Lo scopo è quello di riunire in un unico posto – virtuale – tutte le indicazioni che riguardano incentivi importanti, come il Super Sismabonus e il Super Ecobonus. Altro obiettivo perseguito è quella di pubblicizzare ulteriormente la misura.

Quello di cui si sta parlando è un portale online che si concentra sui bonus per interventi di potenziamento energetico degli edifici o antisismici. Tali provvedimenti permetto di poter beneficiare della detrazione fiscale, di cedere il credito d’imposta spettante a terzi o di acquisire uno sconto in fattura direttamente dal fornitore.

Il bonus consiste in una detrazione del 110% da applicare sulle eventuali spese sostenute per interventi di efficientamento energetico – nel caso del Super Ecobonus – o per quelli di adeguamento antisismico – nel caso del Super Sismabonus. Gli interventi, per rientrare nel Superbonus, dovranno essere eseguiti tra il 1° luglio 2020 e il 30 giugno 2022.

Leggi anche: Superbonus 110%, detrazioni anche su ascensori e montacarichi

Superbonus 110, com’è strutturato il sito del governo

Superbonus 110
Pixabay

La sezione del sito, governo.it/superbonus, dedicata al Superbonus è divisa in alcune sezioni principali.

Leggi anche: Superbonus, il chiarimento per le unità funzionalmente indipendenti

Tra i paragrafi che si possono consultare ci sono:

  • Superbonus 110%, cos’è
  • Presentazione del Sottosegretario Fraccaro (dal titolo Superbonus, la chiave per la ripartenza green)
  • I requisiti
  • Come ottenerlo
  • Per i cittadini
  • Per le imprese
  • La guida e i documenti
  • Invia qui le tue domande
  • Consulta le FAQ