Resa nota la graduatoria provvisoria dei beneficiari del bonus sport per l’anno 2020-2021. Di seguito tutte le informazioni.

Pubblicata la graduatoria provvisoria per il bonus sport dell’anno 2020-2021. I beneficiari appartengono alla fascia d’età 0-5 anni e sono residenti nel Comune di Calenzano. Le domande di contributo presentate sono state 16, una di queste però è stata esclusa dal momento che l’attestazione Isee del nucleo familiare superava la soglia prevista.

Leggi anche: Bonus Collaboratori Sportivi, chiarimenti su ritardi nei pagamenti

Bonus sport, la graduatoria per i bambini e i ragazzi

Bonus sport
Pixabay

Si può presentare ricorso entro quindici giorni dalla pubblicazione della graduatoria all’Albo Pretorio comunale. Sono in fase di liquidazione, invece, i contributi per l’attività sportiva dal valore di 50 euro ciascuno, destinati a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni iscritti a una associazione sportive. In definitiva le domande ammesse nella graduatoria definitiva sono state ben 80.

Leggi anche: Bonus Collaboratori Sportivi, stop all’erogazione automatica: l’annuncio

Prorogato il sostegno economico con il Bonus Collaboratori Sportivi

Dalla sua pagina Facebook il ministro Vincenzo Spadafora ha dichiarato: “Ho piena consapevolezza che migliaia di imprese sportive sono in gravissima difficoltà e rischiano di chiudere per sempre: inserirò il bonus per i collaboratori sportivi fino al 5 marzo, un nuovo fondo perduto con maggiori risorse per ASD e SSD, il fondo per le partite Iva e altre misure di supporto economico”.

La riflessione del ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili inizia con una sintesi della situazione italiana: “Da domenica la maggior parte delle regioni italiane torna in zona rossa o arancione. Il che vuol dire che la stragrande maggioranza delle attività di ogni genere saranno sospese. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, è stato molto chiaro: il rischio per l’Italia nelle prossime settimane è altissimo e dobbiamo scongiurare un nuovo lockdown nazionale”.

Continua a leggere: Bonus Collaboratori Sportivi, prorogato il sostegno economico