Bonus Cashback
Pixabay

L’app del bonus Cashback è stata oggetto di un curioso bug grafico che ha fatto letteralmente impazzire il web.

Il periodo di sperimentazione del bonus Cashback si è ufficialmente concluso. Per tutto il mese di dicembre i cittadini che vi hanno aderito hanno potuto registrare i pagamenti effettuati con carta di credito e bancomat. Il rimborso previsto ha un valore massimo di 150 euro.

Chiusi i conteggi, è finalmente arrivato il momento dei bonifici. Nei prossimi giorni, infatti, tutti gli iscritti si vedranno addebitare il proprio importo. Durante la giornata dell’11 gennaio, però, un curioso bug grafico sull’app di Stato ha fatto sognare molti italiani.

Leggi anche: Bonus Cashback, un trucco per far rientrare acquisti on line nei rimborsi

Bonus Cashback, bug grafico sui decimali

Bonus Cashback
Pixabay

Un bug grafico sui decimali del Cashback di Stato ha fatto sognare per qualche minuto i cittadini partecipanti all’iniziativa. In rete ha cominciato a girare la notizia di un errore dell’app IO che nella pagina di riepilogo del rimborso ha fatto arrivare a cifre altissime i rimborsi spettanti. La somma massima che sarà corrisposta è pari a 150 euro, ma diversi utenti hanno ricevuto un messaggio del tutto inatteso, come: “Hai diritto a 149.500 euro di Cashback! Entro l’1 marzo 2021 riceverai il bonifico sull’Iban indicato“.

Leggi anche: Bonus Cashback, fine della sperimentazione: 222 milioni di rimborsi

Quello che si è verificato è ovviamente un bug a livello grafico che non interesserà i bonifici. Perciò, tutti coloro che hanno ricevuto un messaggio simile a quello presentato sopra non vedranno addebitarsi cifre da sogno, ma al massimo i 150 euro stanziati dal Governo.

Il bonus non ferma l’evasione fiscale

Secondo la recente analisi del Parlamento Europeo, l’Italia sarebbe al primo posto in Europa per mancati pagamenti dovuti allo Stato. L’evasione fiscale stimata è pari a 109 miliardi. Seguono Germania e Francia.

Continua a leggere: Bonus Cashback, non si ferma l’evasione fiscale: i dettagli