Bonus docenti
Pixabay

Il bonus docenti di 500 euro per l’acquisto di materiale per la didattica a distanza è stato prorogato fino al 30 giugno.

È arrivata dal Ministero la proroga del bonus docenti del valore di 500 euro. La cifra potrà essere utilizzata per acquistare alcuni hardware utili per la didattica a distanza. Il messaggio – riportato di seguito – è stato inserito nel sito dedicato alla carta del docente: “Dal 11 marzo 2020 al 30 giugno 2021 è ammesso comunque l’acquisto di dispositivi hardware finalizzati all’aggiornamento professionale anche per organizzare una didattica a distanza come webcam e microfoni, penne touch screen, scanner e hotspot portatili.”

Pertanto si potrà usufruire della proroga soltanto per le categorie di strumenti specificate. Tutti gli altri dispositivi continuano ad avere la scadenza solita prevista per la carta – valida per due anni scolastici dalla sua emissione.

Leggi anche: Scuola pensione, boom di richieste per il 2021: spazio a nuovi docenti

Bonus docenti solo per gli insegnanti di ruolo

Bonus docenti
Pixabay

Il bonus di 500 euro sarà corrisposto solo ai docenti delle scuole statali assunti con contratto a tempo indeterminato.

Leggi anche: Aumento Busta Paga lavoratori dipendenti: le ultime novità

Il bonus per l’anno scolastico 2020/21 è stato erogato a partire dai primi giorni di settembre e potrà essere utilizzato fino al 31 agosto 2022 – fine di due anni scolastici.

Non potranno accedere al bonus tutti i docenti con contratto a tempo determinato.

Poche le risorse destinate agli stipendi scolastici nella Legge di Bilancio

La nuova Legge di Bilancio è stata approvata in via ufficiale alcuni giorni fa ed è stata pubblicata sulla Gazzetta di Stato. Una buona notizia per alcuni contribuenti, che vedranno prorogare molte delle indennità varate dal governo nel corso dello scorso anno, per aiutare la popolazione a superare un momento storico molto complicato e difficile.

Continua a leggere: Stipendi Scuola, poche risorse nella Legge di Bilancio: protesta dei sindacati