Inspiron G3 3590
Inspiron G3 3590

Ci siamo: il Black Friday è alle porte. Saranno tantissime le offerte informatiche da parte delle aziende, per la gioia dei tantissimi utenti che cercano un nuovo PC. Una, in particolare, vale la pena di essere considerata e riguarda un laptop molto economico. Ad offrirlo è la Dell Outlet, dove sono presenti altre centinaia di prodotti con sconti consistenti.

Il laptop in questione è Inspiron G3 3590, scontato di oltre il 40% proprio per il Black Friday. La serie G Inspiron fa parte dei laptop da gioco entry-level di Dell. Anche se, in apparenza, sembra un normale portatile da lavoro, in realtà è ottimo per gli appassionati di gaming.

Il prezzo, scontato, è di 499 euro. All’interno è montata una CPU Intel i5-9300H, un SSD da 512 GB, 8 GB di RAM e una scheda grafica GTX 1660 Ti. Quest’ultima, fra le più economiche, riesce a fare un lavoro decente: 1080p durante il gioco, con pre-impostazioni dalle capacità medie.

Il modello in questione è stato rinnovato. Cosa vuol dire? Che Dell lo ha riproposto per un non specificato motivo. Anche se una cosa del genere può destare dubbi sull’effettiva tenuta gaming del laptop, c’è da dire però che difficilmente si può ottenere a quel prezzo qualcosa di abbastanza buono. Il dispositivo è garantito per un anno. In più, l’azienda offre una serie di opzioni di assistenza pluriennali pagando un prezzo aggiuntivo. Il consiglio è di pagare questi soldi in più, soprattutto quando si ha a che fare con elettronica rinnovata.

Lo stock dell’Inspiron G3 3590 sarà abbastanza limitato, quindi bisogna agire velocemente se si vuole acquistare questo laptop.