wind

Il “Black Friday” di Wind è già iniziato con una nuova offerta mobile “All Inclusive 50 Top” da 5,99 euro al mese. L’offerta è rivolta soltanto a chi proviene da un determinato operatore telefonico, che si potrà conoscere soltanto recandosi presso un centro Wind. La promozione prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili, 200 sms e 50GB di traffico dati in 4G.

L’alternativa a “All Inclusive 50 Top” è “All Inclusive 100 Top Easy Pay”, sempre a 5,99 euro al mese ma con addebito su conto corrente, carta prepagata o carta di credito. La promozione prevede sempre minuti illimitati e 200 sms ma, a differenza della 50 Top, i giga di traffico dati in 4G saranno 100. Di solito, ad usufruire di tali offerte sono i clienti provenienti da Fastweb e altri operatori virtuali, esclusi KenaMobile, Ho.Mobile, LycaMobile e PosteMobile.

Altra novità che riguarda la Wind è la cosiddetta “eSIM”. L’operatore arancione offre la possibilità a chi ha ottenuto la SIM di test insieme all’offerta “Wind All Digital 50 Test Edition” (minuti illimitati, 50GB di traffico dati, 4,99 euro al mese) di attivare tale opzione. Gli altri utenti, invece, devono ancora attendere.

Cos’è una eSIM? Ecco la spiegazione data da Wind: “La eSIM è una SIM virtuale che consente all’utente di scaricare e utilizzare sul proprio device il piano tariffario selezionato. Una volta acquistata, l’utente riceverà una e-mail contente tutte le istruzioni necessarie per configurarla sul proprio device”.

I vantaggi offerti da una eSIM rispetto a quella standard sono diversi: integrazione all’interno dello smartphone senza possibilità di danneggiamento o smarrimento, possibilità di attivare diversi profili operatori, anche se l’utente potrà utilizzarne uno alla volta, e utilizzare il piano attivato nella eSIM su altro dispositivo, che sia smartphone o tablet non ha importanza.