tim

Con TIM Mercury, il colosso della telefonia intende contrastare le offerte Iliad e far rientrare più ex clienti possibili. Quale occasione per farlo se non in estate?

Chiunque abbia attivata un’offerta Iliad sulla propria SIM, può rientrare in TIM pagando soltanto 7 euro al mese. In cambio, la società offre 50GB di traffico dati in 4G e chiamate illimitate. Vediamo l’offerta nel dettaglio e le caratteristiche che ha.

Il pacchetto TIM Mercury, in poche parole, è stato pensato contro Iliad, ma può essere attivato anche dagli utenti che provengono da altri operatori virtuali, esclusi però quelli LycaMobile, Kena Mobile o ho.mobile. L’offerta creata dalla TIM è davvero molto interessante, soprattutto nel prezzo: 7 euro al mese, chiamate senza limiti e 50GB di connessione dati.

Entrando nello specifico dell’offerta, i minuti illimitati riguardano le chiamate verso numeri nazionali fissi e mobili, i 50GB di connessione dati sfruttando la rete 4G di TIM e con un download previsto fino a 150Mbps. Il prezzo è di 7 euro al mese e gli utenti che possono utilizzare l’offerta sono quelli che provengono da Iliad e altri operatori virtuali, tranne Kena Mobile, LycaMobile e ho.mobile. L’offerta può essere attivata nei Centri TIM oppure con “Passa a Tim con Operatore”. Il costo di attivazione è di 12 euro, mentre quello della SIM è di 25 euro, in cui sono compresi 20 euro di traffico.

E’ doverosa però una precisazione: non tutti gli utenti provenienti dagli operatori sopra citati hanno la possibilità di attivare TIM Mercury. Ciò per alcune regole interne all’operatore. Quindi, per sapere se il proprio numero può migrare a TIM aderendo all’offerta, basta inserirlo nella pagina “Passa a Tim con Operatore”. Successivamente, l’utente verrà richiamato da un operatore. Come alternativa, è possibile recarsi ad un negozio TIM ed essere informati se, sul proprio numero, si può attivare l’offerta TIM Mercury.