tim

Con la TIM IRON X, l’azienda mette sul piatto un’offerta allettante e rivolta soltanto a vecchi clienti passati ad altri operatori: minuti illimitati e 50 GIGA. In questo caso, l’utente non può richiedere l’attivazione ma sarà la compagnia telefonica a sceglierli. Gli ex clienti TIM possono ricevere, in qualsiasi momento, una chiamata da parte di uno dei tanti Call Center autorizzati per aderire all’offerta.

Il prezzo iniziale per aderire alla promozione è di 9,99 euro, che si abbasserà a 6,99 euro a partire dal secondo mese. La promozione verrà rinnovata in automatico ogni 30 giorni. Rispetto a quello che ultimamente in fatto di offerte, la IRON X è effettivamente allettante, considerando soprattutto che non ha validità illimitata.

Entrando nello specifico, l’offerta di TIM agli ex clienti sono minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali e 50 GB utilizzabili nell’arco di un mese e alla massima velocità. Siccome gli utenti contattati provengono da altri operatori, a loro la TIM offre la possibilità di rientrare con lo stesso numero, chiedendo la portabilità dall’operatore attuale. Una volta aderito all’offerta, il cliente riceverà una nuova SIM a casa con un numero provvisorio, in attesa che la portabilità venga completata.

I nuovi clienti potranno presentare i propri amici alla TIM, ai quali l’azienda proporrà la medesima offerta. L’offerta non è però attivabile con tutti gli operatori d’appartenenza. Ad aderire possono essere solo gli utenti che provengono dagli operatori virtuali (Iliad, PosteMobile, Lyka, ecc.), eccezion fatta per chi è con Kena Mobile. Quindi, gli utenti appartenenti a quest’ultimo operatore non possono aderire all’offerta.